domenica 1 aprile 2018

Non c'è Gazzetta alla Domenica #2

BUONA PASQUA E BUONA DOMENICA A TUTTI VOI, CARI LETTORI 
Purtroppo la mia Pasqua la passerò al lavoro, spero per voi che la passiate in Famiglia o di riposo! 
Finiamo la settimana con la Rubrica Non c'è Gazzetta alla Domenica, dove faccio un riassunto della settimana. 


Troverete la recensione solo di:
Central Park, di Guillaume Musso

VOTO: ⭐⭐⭐⭐
CENTRAL PARK è un libro che mi ha stupito, un thriller con una fine inaspettata. Vale la pena leggerlo, non è molto lungo ed è una lettura piacevole strutturata con dei flashback della protagonista per scoprire il suo passato, e non mancano di certo i colpi di scena. 
In questo periodo il libro alla Giunti con il 70% di sconto te lo porti a casa a €5,40, vi consiglio dunque di fare un salto in libreria.

Purtroppo IL PRIMO AMORE SEI TU, di Stephanie Perkins mi deve ancora arrivare, lo sto aspettando con ansia. Quindi mi sono data ad altre letture: 
In un vecchio palazzo abbandonato di Denver, vive Bella, un cucciolo di cane intraprendente e curioso che si avventura a giocare con i pestiferi vicini di casa: dei cuccioli di gatto. Ancora non sa che quelli diventeranno a tutti gli effetti i suoi fratelli; sì, perché quando la sua famiglia scompare, Mamma Gatta la adotta come se fosse uno dei suoi micetti. Questi clandestini a quattro zampe sono in pericolo, l'edificio in cui vivono deve essere demolito e la loro presenza eliminata. Lucas, il giovane che ogni giorno porta loro da mangiare, cerca in tutti i modi di aiutarli e quando si ritrova in braccio una cucciolotta tenera e festante, capisce che anche se non è possibile salvarli tutti, può prendersi cura di lei. Ecco che Bella entra a far parte della sua vita, portando allegria dovunque vada. Il cucciolo diventa ogni giorno più grande e il suo aspetto comincia a rivelare i tratti inconfondibili di una razza nota per la sua ferocia. Bella è un Pit Bull, e a Denver tenere un Pit Bull è illegale. Per sottrarla alle grinfie di uno zelante accalappiacani, Lucas è costretto a rinunciare a lei e darla in adozione. 400 miglia la separano dal suo adorato padrone, ma niente e nessuno potrà impedirle di portare a termine il suo gioco preferito: "torna a casa, Bella". Un romanzo che ci ricorda quanto sia forte il legame con i nostri amici animali.


Una novità LIBROMANIA per voi in uscita il 
3 Aprile in e-book
Il nuovo romanzo di Joy Ridle dopo Love o'clock 

Marta è una giovane wedding planner incredibilmente abile e professionale che in seguito a una storia finita male si è buttata a capofitto nel lavoro. È il giorno delle nozze per Eleonora e Giorgio due ragazzi belli e ricchi. Lei gallerista, sognatrice, luminosa ed eterea, lui pezzo grosso della finanza dai modi sicuri e impeccabili. Il grande giorno sta per avere inizio. Marta ha calcolato tutto nei minimi particolari, ma una cosa le sfugge ed è proprio lei, la sposa! Entrando nella stanza trova una lettera, Eleonora si scusa ma non può farlo. Giorgio ovviamente non si rassegna. Dove può essere andata? Ma soprattutto perché ha deciso di fuggire così all’improvviso? Per fortuna Giorgio trova il taccuino dei disegni di Eleonora che lo guiderà insieme a Marta alla scoperta della verità. I giorni di pellegrinaggi e ricerche tra i luoghi più suggestivi della città, porteranno Giorgio a scoprire tutta la verità e, complice il romanticismo di Parigi, a poter inseguire finalmente il suo sogno in modo inaspettato. 

Nessun commento:

Posta un commento