domenica 25 marzo 2018

Non c'è Gazzetta alla Domenica #1

Finiamo la settimana con la mia nuova Rubrica: 
Non c'è Gazzetta alla Domenica.
Si, leggetelo pure con il tono di Zio Vernon. 
                         

Questa settimana potete trovare le recensioni di: 
L'angelo di Marchmont Hall, di Lucinda Riley 
Il Primo bacio a Parigi, di Stephanie Perkins.


VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐


VOTO: ⭐⭐⭐⭐              

Lucinda Riley è diventata una delle mie scrittrici preferite, devo ancora continuare la saga: Le Sette Sorelle e altri suoi libri. Ma li inizierò sicuramente e spero il prima possibile. Intanto questa settimana ho comprato La Ragazza Italiana, e ho ordinato in libreria Il primo amore sei tu di Stephanie Perkins proprio perché l'autrice ha un tipo di scrittura molto veloce e leggero. Mi chiedo se sia grazie alla traduzione, oppure è proprio lo stile della Perkins. Dovrei magari leggere qualcosa di suo in lingua originale.  
Napoli, 1966. È una splendida giornata estiva e la casa dei Menici ferve di preparativi per la festa che si terrà quella sera. Rosanna ha solo undici anni e sogna di diventare bella e corteggiata come la sorella maggiore Carlotta, che con la sua pelle di velluto e i lunghi capelli scuri attira su di sé tutti gli sguardi. Ma Rosanna ha un altro dono, che la rende davvero speciale: una voce straordinaria in grado di incantare chiunque la ascolti. Soprattutto il giovane Roberto Rossini, brillante studente della Scala di Milano, che dopo l'esibizione di Rosanna propone a suo padre di farla studiare con uno dei più grandi maestri della lirica. Un incontro fatale, quello tra Roberto e Rosanna, che segnerà per sempre il loro destino. Milano, 1973. Ormai una giovane donna sensibile e appassionata, Rosanna ha finalmente realizzato il desiderio di essere ammessa alla Scala. Inizia per lei un periodo inebriante: il ritmo della metropoli, le estenuanti prove di canto, i primi gloriosi passi sul palcoscenico. E sarà proprio qui che le strade di Rosanna e Roberto si incroceranno di nuovo. Affascinata e intimorita da quell'uomo carismatico e sfuggente, sempre circondato da donne bellissime e acclamato nei teatri di tutto il mondo, Rosanna finisce per essere travolta da un sentimento potente e inarrestabile. Ma un segreto nascosto nel passato di Roberto e le oscure trame di una donna senza scrupoli minacciano di infrangere tutti i suoi sogni... Da Napoli a Milano, fino a Londra e a New York, una storia d'amore sullo sfondo dell'ammaliante mondo dell'Opera.


Lola ha diciassette anni, un gusto un po' stravagante per la moda, e tre piccoli, piccolissimi desideri. Primo andare al ballo della scuola vestita da Maria Antonietta. Secondo convincere i genitori che Max è il fidanzato migliore del mondo. Terzo non rivedere più Cricket Bell. Mai più. A volte però il destino gioca brutti scherzi e la famiglia Bell al completo si trasferisce nella casa proprio di fronte a quella di Lola. All'improvviso la ragazza sente il mondo crollarle addosso. Per due anni ha faticosamente tentato di dimenticare Cricket, e ora tutti i suoi sforzi sembrano vanificati. Cricket è di nuovo lì, davanti ai suoi occhi, e con lui il ricordo di ciò che è stato e di quell'ultima giornata insieme... Lola è sicura di aver voltato pagina con Max e di non provare più niente per Cricket. Ma allora perché sente il cuore batterle all'impazzata ogni volta che lo incontra? Forse perché il primo amore non si scorda mai?


Ho iniziato a leggere invece pochi giorni fa Central Park, di Guillaume Musso. Un Thriller ambientato a New York, e a Parigi tramite Flashback. Sono ancora ai primi capitoli quindi non ho ancora una idea ben chiara del libro, però la protagonista non mi dispiace. 
Vi lascio la trama:

New York. Otto del mattino. Alice, una giovane poliziotta di Parigi, e Gabriel, pianista jazz americano, si svegliano ammanettati tra loro su una panchina di Central Park. Non si conoscono e non ricordano nulla del loro incontro. La sera prima Alice era a una festa sugli Champs-Elysées con i suoi amici, mentre Gabriel era in un pub di Dublino a suonare. Impossibile? Eppure... Dopo lo stupore iniziale le domande sono inevitabili: come sono finiti in una situazione simile? Da dove arriva il sangue di cui è macchiata la camicetta di Alice? Perché dalla sua pistola manca un proiettile? Per capire cosa sta succedendo e riannodare i fili delle loro vite, Alice e Gabriel non possono fare altro che agire in coppia. La verità che scopriranno finirà per sconvolgere le loro esistenze


Alla prossima settimana cari amici lettori con questa Rubrica.

2 commenti:

  1. Che rubrica divertente dal nome molto simpatico :D mi sono aggiunta ai lettori fissi e d'ora in poi ti seguirò volentieri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questa rubrica il nome mi è venuto spontaneo grazie a Zio Vernon :D
      Grazie per esserti unita ai miei lettori... Spero dunque che ti piacerà quello leggerai :)

      Elimina