lunedì 9 maggio 2016

RECENSIONE THE ONE, di KIERA CASS


Ciao a tutti, scusate la mia assenza, l'Università e il lavoro mi hanno fatto un'altra volta abbandonare il mio blog, ma come vedete ritorno perennemente, non vi libererete di me. 

Oggi sono qui a recensire The One anche se l'ho letto tantissimo tempo fa, mi sono resa conto solo ora che dovevo ancora farlo, stessa cosa vale per The heir.
Quindi prepariamoci per un full immersion. 

TRAMA: 
La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.




The Selection e The Elite mi erano piaciuti, e se anche voi non avete voglia di leggere libri immensi e impegnativi, questa è la trilogia che fa per voi. Ma credo che si possa intuire in ogni caso leggendo la trama.
Vedo su internet molte persone che o hanno apprezzato il libro ( o la trilogia ) e altre invece che l'hanno quasi detestata. Leggendo le mie due recensione dei libri precedenti si può capire che io sono una di quelle persone che ha adorato questa storia. 
Il modo di scrivere di Kiera rimane sempre molto chiaro e per niente faticoso.
ATTENZIONE SPOILER


In The One possiamo finalmente conoscere la scelta di America fra Maxon e Aspen, e direi pure finalmente, quindi il triangolo amoroso è stato eliminato. SONO CONTENTISSIMA CHE ABBIA SCELTO MAXON.  Però, dopo essere stata con il piede in due staffe per tanto tempo, e Maxon aver scoperto la relazione che aveva avuto con Aspen, il rapporto di Maxon e America in tutto il volume era colmo di alti e bassi. GIUSTAMENTE.  Ero e sono tutt'ora d'accordo con Maxon, lei per tanto tempo era sempre stata confusa, ora che le idee chiare ce le aveva lei quindi era anche il suo turno di aspettare la decisione di Maxon.  
Parlando delle selezionate, in The One, giorno dopo giorno diventavano sempre più amiche, e la competizione non si sentiva neanche più. Ma credo sia normale, dopo aver passato tanto tempo insieme io me l'aspettavo che diventassero amiche. Vi ritroverete ad amare Celeste, lo so che è pazzesco ma è così, ritrovarsi ad amare un personaggio che si odia dall'inizio per me è sempre piacevole, non so voi.. In ogni caso la amerete per poco perchè alla fine Celeste fa una brutta fine, e si in quel punto c'ero rimasta veramente MALE. Non credevo che Kiera arrivasse a tanto, è stato un colpo di scena completamente inaspettato.
Alla fine di tutto ovviamente Maxon sceglie America, finale più scontato di questo non ci poteva essere.

VOTO: 

A questa sera con la recensione di: The Heir


Forse ti possono interessare: 


Nessun commento:

Posta un commento