lunedì 9 maggio 2016

RECENSIONE: THE HEIR, di Kiera Cass




TRAMA: 
Sono passati 20 anni dalla Selezione che ebbe come protagonisti Maxon e America, da allora son cambiate molte cose, le caste non esistono più e l'erede al trono è una donna! Purtroppo tra il popolo cresce il malumore e così il re e la regina decidono di promuovere una nuova selezione e questa volta a partecipare saranno 35 ragazzi! Eadlyn non è per nulla entusiasta di questa nuova selezione, ma piano piano inizierà ad affezionarsi ad alcuni dei pretendenti e forse riuscirà anche a innamorarsi...



Avrete capito che in questo caso la selezione sarà tra trentacinque ragazzi e non ragazze, e oltre a questa differenza c'è anche quella delle caste, abolite anni prima dal re Maxon e la regina America. Il problema è che anche se le caste sono state abolite, ci sono lo stesso molti problemi nel regno, per questo il re decise di dare al popolo qualcos'altro su cui pensare per tranquillizzare le acque: 
La selezione.
Ci sarebbe molto da dire su questo volume, sul carattere di Eadlyn, sulla selezione, sui pretendenti, e di come Kiera abbia fatto, secondo me, un salto di qualità
Il modo di scrivere è sempre molto scorrevole e chiaro e anche questo è un libro che non ti stanca e non ti pesa leggere. Insomma non impegnativo.
Il salto di qualità non lo pensavo nel modo di scrivere ma in qualità di storia, è riuscita a dare un carattere definito ad Eadlyn, per poi nel corso del libro, farla cambiare idea su delle sue fissazione come: la selezione. 
Come ogni essere umano è normale cambiare idea, e con Eadlyn lo possiamo proprio notare questa cosa, prima era molto scettica, quasi antipatica, ma con il passare del tempo con i suoi selezionati, si ritrova coinvolta con questi ragazzi.
Mi piace molto questo libro, perché a confronto di Maxon con America, in Th Heir non si riesce a capire chi preferisce la nostra principessa, e i ragazzi sono così descritti bene e ognuno con un carattere definito ( come Eadlyn ) che non riesci neanche tu da lettore a capire chi preferisci, io ho un'idea di chi vorrei con lei, ma è stata comunque una scelta difficile.


#TEAMKILE


Domani... ormai oggi... esce The Crown. 
SIETE PRONTI A CORRERE IN LIBRERIA?

VOTO



Nessun commento:

Posta un commento