giovedì 12 maggio 2016

RECENSIONE: THE CROWN, di Kiera Cass

Titolo: The Crown
AutoreKiera Cass
Serie: The Selection
Editore: Sperling&Kupfer
Trama: Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent'anni di distanza dall'inizio dell'amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio. Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci...

ATTENZIONE SPOILER

The crown riprende da dove The heir aveva concluso; America ricoverata, il popolo di Illéa che non sopporta la principessa Eadlyn, e il regno che continua in un modo o nell'altro ad andare a rotoli.
Maxon che ovviamente rimane accanto alla sua Regina, e il principe quasi inesistente perché scappato in Francia per sposarsi con la sua amata Camille. 
Eadlyn quindi cerca in un modo o nell'altro di prendere le redini del regno.
In questo ultimo volume possiamo vedere un cambiamento radicale di Eadlyn, da una ragazza viziata dove non voleva assolutamente prendere parte alla sua selezione, a una ragazza che capisce quali sono le sue responsabilità e cerca di dare il meglio di se stessa, cercando anche di innamorarsi solo per il bene del suo popolo. 

Questo libro non è assolutamente prevedibile come poteva essere la trilogia di The selection, almeno considerato sotto il mio punto di vista, la narrazione è come tutti i suoi altri libri scorrevole e veloce, si riesce a leggere questo libro in meno di un giorno e non riesci a staccarti dalle pagine. 
Ci sono però dei particolari che non ho apprezzato come negli altri suoi libri. In the crown non sono riuscita a sentire quel sentimento d'amore che Eadlyn provava per il ragazzo scelto. Si poteva sentire quel contatto che avevano America e Aspen, o America e Maxon, ma con Eadlyn non ho sentito quel sentimento palpabile. 
L'unico era Kile con cui riuscivo a sentire quel piccolo feeling che c'era, infatti era il mio preferito, ma ahimè l'ha bandito da palazzo.. KIERA MI PRENDI IN GIRO? 

Ancora complimenti però all'autrice perché è riuscita molto bene a non farci capire fino alla fine chi, Eadlyn avrebbe scelto: ERIK 



''-Infrangi quella stupida regole, Eadlyn. Sposa l'uomo che ami. Se vale abbastanza per avere la tua approvazione, allora ha senz'altro anche la mia. E se il popolo non starà bene, sarà un problema suo. Perché tu chi sei?-
-Io sono Eadlyn schreave e nessuno al mondo è più potente di me-, affermai senza pensarci.
Annuì- -Hai maledettamente ragione.-"












Mi dispiace dover dare a questo libro solo tre babbit ma l'ho percepito più piatto degli altri volumi, anche se, come ho scritto precedentemente, è un volume assolutamente non banale e con delle evoluzioni ottime della protagonista.

VOTO: 

2 commenti:

  1. Ciao cara :)
    Volevo dirti che ti ho nominata al Liebster Award, ecco il link al mio post: Liebster Award 2016


    Un bacio,
    Alba ♥

    RispondiElimina
  2. Ciao , anche da parte mia sei stata nominata al liebster award 2016 ! ecco il post : http://fantasyromancebooks.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina