mercoledì 18 maggio 2016

ANTEPRIMA IN USCITA: ONDA D'URTO EDIZIONI







LA MASCHERA DI FERRO L'INDAGINE
Riccardo Maria Visconti

Tra le pieghe della storia, pochi personaggi hanno lasciato un alone di mistero come la maschera di ferro. Una figura enigmatica che, accompagnata dal suo carceriere, ha trascorso la sua vita nelle carceri di mezza Europa: Pinerolo, il forte di Exilles, l’isola di Santa Caterina ed infine, la Bastiglia dove si presume sia morto di vecchiaia. L’autore, proprio attraverso i luoghi di questo viaggio, cerca di indagare sulla sua identità vagliando le tesi più accreditate e le ipotesi più fantasiose. Una maschera di ferro e velluto dietro alla quale si cela un volto che, forse, troverà finalmente un nome.
GENERE: indagini storiche
COLLANA: il lato oscuro




SONCINO MAGICA SEGRETA E SOTTERRANEA
Legends investigations, William Facchinetti Kerdudo, Armando Bellelli
Esistono luoghi in Italia che sembrano attrarre a sé misteri come falene attratte dalla luce.
Il team dei Legends Investigations, in collaborazione con lo scrittore e ricercatore Armando Bellelli, realizza un’indagine a 360° gradi su Soncino: la statua di una madonna con simboli egizi, le tracce dell’antico lago Gerundo dove viveva il drago Tarantasio, i segreti del castello, il fantasma del temibile Ezzelino, un campanile eptagonale, un intrico inesplorato di cunicoli sotterranei.
Ricerche bibliografiche, ma anche risultati effettivi sia in campo speleologico che paranormale.
Analisi notturne alla ricerca di anomalie o di prove ottenute con l’ausilio di strumentazioni avanzate per avvalorare o smentire leggende e racconti tramandati da secoli.
GENERE: guida

COLLANA: italia insolita




GIOCHI MOLTO CATTIVI
William Facchinetti Kerdudo

Quattro sconosciuti si risvegliano in uno scantinato. Ai polsi delle manette con catene di trenta centimetri che li legano l’uno all’altro.
Videocamere poste ai quattro angoli del soffitto li osservano, mute. E’ l’inizio dell’incubo.
Un gioco perverso e psicologico che obbligherà i quattro protagonisti a scoprirsi ed a rivelarsi; ad aiutarsi o tradirsi.
Chi li ha rapiti? Cosa vuole da loro? La figura nell’ombra non comunica, non fornisce spiegazioni. Si limita ad umiliare e a giocare, torturando, servendo cibo avvelenato, liberando ratti affamati, fino a quando qualcuno cederà ed uno solo sopravviverà. Forse…
GENERE: thriller/horror
 COLLANA: narrativa
 




LA PESTE
Riccardo Maria Visconti

Nessuna guerra combattuta nella storia dell’umanità è riuscita a mietere più vittime della peste.
Una terribile malattia batterica che ha creato nei secoli credenze e superstizioni. Un libro che vuole indagare sulla sua leggendaria origine e sugli aspetti sociali focalizzandosi sugli assurdi rimedi medici, sugli untori e sugli aneddoti più insoliti. Suggestive teorie che tramutano un drammatico aspetto del medioevo in un appassionante resoconto storico.
GENERE: indagini storiche
COLLANA: il lato oscuro









IL LAGO D'ORTA E VALLI CIRCOSTANTI
William Facchinetti Kerdudo

Oltre ad essere una guida, è un affascinante viaggio attraverso il tempo e le tradizioni.
Il lago d’Orta, come scenario di leggende, di miracoli e di misteri.
Percorsi che conducono alla scoperta di curiosità storiche, architettoniche e simbolismi.
Dai draghi acquatici alle streghe di montagna, un modo alternativo per conoscere sotto una diversa veste uno dei luoghi turistici più belli d’Italia.
GENERE: guida turistica








HO CAMMINATO CON LORO
Luciano Costantin

Il sentiero si inerpica lungo i pendii di una montagna sull’Altopiano dei Sette Comuni, il sole si avvia al tramonto e il cielo a ovest si infiamma. Il passo è lento in direzione della vicina vetta.
Tutto intorno tracce di trincee, solchi di granate, frammenti di ferro e filo spinato. Letture di diari di guerra, lettere dal fronte, libri di storia militare. La mente viaggia lontana, si perde la cognizione del tempo, solo il rumore dei passi sul terreno sassoso.
Qualcuno improvvisamente cammina a fianco, silenzioso, pesanti scarponi, un vecchio fucile. Un soldato racconta la sua storia. Fatti di uomini di ogni lingua e divisa, vite trascinate nel dramma della guerra.
Episodi anche marginali e poco noti, vicende di giovani in armi.
Una guida turistica e storica, con utili indicazioni per ritrovare quegli uomini, per entrare nelle loro vite, per camminare brevemente con loro, un secolo fa. Per provare l’emozione di esserci.

GENERE: storico/turistico
 COLLANA: saggistica

1 commento:

  1. Ciao :) ti scrivo per avvisarti che ti ho nominata al Liebster Award, un premio per blog :) qui trovi il mio post: http://www.ilmondodisopra.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina